martedì 7 gennaio 2025

Alice, organizzatrice di eventi aziendali e scrittrice per le imprese


 

Benvenuti a tutti nel mio blog: mi chiamo Alice Bergamin, vivo e lavoro a Bassano del Grappa (cittadina deliziosa ai piedi del monte Grappa, in provincia di Vicenza) e da circa 15 anni scrivo testi per imprenditori e professionisti e organizzzo eventi aziendali con finalità commerciali.

Sono del segno dei pesci, perciò empatica, emotiva, creativa, umorale. Amo tanto viaggiare, per scoprire culture diverse dalla mia. Mi piace fare la pasta fatta a mano. Amo le borse. Il mio colore preferito è l'arancione.  Ho pochi amici, ma buoni. Il mio sport preferito è il nuoto. Ho due splendide nipoti. Per anni ho scritto su un quaderno le frasi più belle che leggevo o ascoltavo.

Scrivere e organizzare eventi non sono due lavori differenti, anzi: per entrambe servono creatività pratica, intuizione, dedizione, studio e analisi, piena comprensione di chi riceve. Però ci sono delle differenze sostanziali: quando scrivo sono seduta al pc e non desidero parlare con alcuno per non perdere la concentrazione, mentre per gli eventi sono sempre in movimento e parlo, parlo, parlo con tantissime persone differenti; quando realizzo testi in conto terzi devo dimenticare me stessa per lasciare spazio al pensiero del mio cliente, mentre per rendere un meeting indimenticabile devo scervellarmi nel trovare soluzioni originali frutto della mia creatività; la scrittura richiede calma, quiete e pace, mentre il brainstorming acceso è una delle modalità che preferisco per risolvere le questioni che possono nascere durante la realizzazione di un evento. 

Esisto già su Facebook, Instagram e Linkedin, ma sono strumenti che impongono delle limitazioni e si basano troppo sui like e i commenti. Perciò, ho deciso di realizzare questo blog perché voglio parlare del mio lavoro in maniera libera e senza restrizioni di spazi, parole, tempi. 

La creatività nasce dalla libertà.

Benvenuti a tutti!

Alice

 


Nessun commento:

Posta un commento

Brevi romanzi di viaggio

 La mia passione per i viaggi è notoria un po' a tutti: una volta all'anno io faccio la valigia e me ne vado a scoprire un paese dis...